Il cuore è decisamente il muscolo più importante del nostro corpo, ma al tempo stesso è anche quello del quale è più necessario prendersi cura, soprattutto dopo una certa età. Lo stesso discorso ovviamente vale per l’intero sistema cardiocircolatorio, che contribuisce a fare arrivare il flusso sanguigno alle nostre cellule consentendo loro di funzionare, e che nella sua attività quotidiana risente o gode della nostra alimentazione e dei comportamenti e abitudini che assumiamo giorno dopo giorno.

Prendersi cura di questo complesso macchinario che ci tiene letteralmente in vita può sembrare un’impresa ardua, ma la realtà è che per farlo con successo basta tenere a mente un semplice decalogo di regole di buonsenso e soprattutto conservare la buona volontà per rispettarlo.

Visita il blog SempliceCome per scoprire i 10 consigli per avere il tuo cuore in salute.

Inoltre ti segnaliamo l’iniziativa di Generali per clienti e prospect: con PIÙ PREVENZIONE, i clienti Generali possono accedere ad un check-up cardiovascolare a condizioni esclusive presso centri medici specialistici selezionati.

Contattaci allo 039/2393426 per avere maggiori informazioni su Più Prevenzione – check up cardiovascolare.

© Copyright - Studio Aspesi Arsuffi & Associati 2021