INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI ARTT. 13 – 14 REG. UE 679/2016

La informiamo con la presente che il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela ai sensi del Regolamento UE 679/2016 che prevede la protezione dei dati delle persone fisiche.

Finalità e modalità del trattamento dei dati

L’inserimento nei database informatici aziendali dei dati da Lei forniti in qualità di interessato, o acquisiti da terzi(1) , è finalizzato:

1)all’invio di comunicazioni commerciali, campagne di fidelizzazione, ricerche di mercato e rilevazione della qualità dei servizi offerti mediante le tecniche di comunicazione da Lei indicate, anche relativamente a prodotti e servizi non assicurativi offerti da altre società;

2)all’analisi dei prodotti e servizi da Lei richiesti, anche attraverso trattamenti automatizzati, compresa la profilazione, con lo scopo di rilevare i Suoi comportamenti e preferenze e/o di migliorare l’offerta;

3)alla cessione dei Suoi dati a società terze per la prestazione di servizi anche non assicurativi.

Il trattamento dei dati da parte dell’Agenzia Generale Ina-Assitalia Monza BBR Assicurazioni S.r.l. (di seguito BBR Assicurazioni S.r.l.), in qualità di Titolare, sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che prevede misure tecniche e organizzative atte a garantire un livello di sicurezza e riservatezza adeguato al rischio del trattamento.

Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati saranno diffusi e trattati con idonee modalità e procedure, anche informatizzate, da nostri dipendenti, collaboratori ed altri soggetti, anche esterni, designati Responsabili e/o Incaricati del trattamento che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica, organizzativa, operativa all’interno ed al di fuori della UE.

Diritti dell’interessato

Lei potrà conoscere i Suoi dati trattati presso BBR Assicurazioni S.r.l. e, ove ne ricorrano le condizioni, esercitare i diversi diritti relativi al loro utilizzo (diritto di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione, cancellazione, limitazione al trattamento, alla portabilità, alla revoca del consenso al trattamento e di ottenere una copia dei propri dati laddove questi siano conservati in paesi al di fuori dell’Unione Europea, nonché di ottenere indicazione del luogo nel quale tali dati vengono conservati o trasferiti) nonché opporsi per motivi legittimi ad un loro particolare trattamento e comunque al loro uso a fini commerciali, in tutto o in parte, anche per quanto riguarda l’uso di modalità automatizzate rivolgendosi al Titolare del trattamento BBR Assicurazioni S.r.l.- Largo XXV Aprile, 6/a 20900 Monza (MB) o al Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), contattabile via e-mail a dataprotectionofficer@agmonza.it o PEC dpo.agmonza@legalmail.it.

L’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati.

Tempi di conservazione dei dati 

I Suoi dati personali possono essere conservati per periodi di tempo diversi a seconda della finalità per la quale sono trattati, in conformità alla vigente normativa privacy, fino alla cessazione del trattamento o per revoca del consenso dell’Interessato che potrà avvenire in qualsiasi momento.

Cessazione dell’incarico

Cessazione dell’incarico

In caso di cessazione del trattamento per qualsiasi causa, ai sensi dell’art. 17 del Reg. UE n. 679/20016, i suoi dati saranno: a) distrutti, decorsi gli obblighi di conservazione imposti dall’art. 2220 c.c., dagli artt. 19 e 22 del D.P.R. n. 600/1973 o da altra normativa specifica.

Modifiche e aggiornamenti dell’Informativa

BBR Assicurazioni S.r.l. potrà integrare e/o aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa a fronte di futuri cambiamenti che potranno intervenire sulla normativa privacy. Resta inteso che qualsiasi modifica, integrazione o aggiornamento Le sarà comunicato.

(1)Società terze, contraenti, aderenti a fondi  previdenziali o assistenziali o sanitari, società di informazione commerciale o dei rischi finanziari, società esterne a fini di ricerche di mercato.